Tuesday, January 29, 2013

Ti è mai successo?

Come ha suggerito Nancy, sono andata a mtv.it e go cercato i videi musicali. C'era una lista delle canzoni più cercati sul sito web. Le prime sette erano in inglese, ma la ottavo era di Negramaro, un gruppo italiano. La canzone si chiama "Ti è mai successo."
La musica ha un ritmo veloce ma i testi non sono cantate velocemente. La prima volta che ho guardato il video, ho cercato uno con i testi su youtube. Poi l'ho ascoltata mentre leggendo le testi tradotti in inglese. Finalmente, ho guardato il video ufficiale (senza i testi) e sono riuscita a capire più di quello che ho capito la prima volta.
***Una nota: Non vi raccomando ascoltare le canzone allo stesso tempo di leggere i testi in inglese. Era un po confondendo per me. È meglio ascoltare la canzone con i testi italiani, poi leggere i testi in inglese (Se non capite qualcosa), e poi finalmente guardare un'altra volta il video (o solo ascoltare la canzone) senza i testi.

Qui sotto è il video di cui parlavo:

Gelato Autentico

  Il fine settimana passato sono andata a San Diego con le mie amiche. Noi abbiamo visitato Little Italy e abbiamo mangiato molto cibo bellissimo. Il mio posto favorito è Cafe Italia. Questo caffe ha il migliore gelato a San Diego. È molto delicioso e fa con gli ingredienti fresca. Questo weekend le scelte sono stata cappuccino, spumoni e cannella. Io ho trovato tutti i sapori e il mio favorito era la cannella. È molto differente e dolce e forte. Mi piace gelato molto, e Cafe Italia ha il migliore gelato di California.


Friday, January 25, 2013

Un Altro Post di Sport


Non molti sanno, ma le prossime due settimane sono molto importanti nel mondo del calcio del college football. E 'la fine della stagione di recruiting di quest'anno. Recruiting è semplicemente il processo di convincere i migliori giocatori di scuole superiori di giocare per la tua università. In questo momento, UCLA sembra avere uno dei migliori gruppi di giocatori nuovi nel paese, il risultato della migliore stagione dal 1998. Il nuovo coaching staff dell’ultimo anno ha fatto un lavoro enorme con una squadra giovane, che non potrà che migliorare. I freshmen del prossimo anno firmeranno ufficialmente con le università, il 6 febbraioma adesso si guarda bene per i bruins.

Osservatorio in Griffith

Il fine settimana scorsa io e il mior raggazo siamo andati al osservatorio in Griffith. Era bellisimo. Queste giorno abbia un evento speciale di telescopi. Alcune astronomi hanno venuto qui perinsegnare a le persone le stelle e molte cose interresante. Queste giorno abbiamo visto le stelle, Jupiter, le lune di jupiter, la nebula di orion, la luna . Era una esperienza splendida! :) Se uno le piacerrebbe la astronomia queste e il luogo perfetto per andare a imparare sobre il cielo e il nostro universo.
 Orion
Anche di vedere con i telescopi, abbiamo visto uno spettacolo nel planetario che si chima, "L'acqua e la chiave della vita" Era di come tutta la vita dipende d'acqua, e come esiste acqua in tutto il universo.  Non e costoso e vale la pena! Aspetto che possono andare!
 

 


Il Dolce Far Niente


Ogni giorno s’impara qualcosa di nuovo, e la settimana scorsa ho imparato sull’espressione “il dolce far niente”. La mia compagna di stanza ha un amico italiano chi le ha detto sull’espressione, e poiché io imparo l’italiano lei mi ha chiesto se io sapevo che cosa ne vuol dire. La verità è che io non ne avevo mai ascoltata. Perciò, ho deciso di trovare sull’internet il suo significato. Per dirlo chiaro e tondo, si può tradurre come “sweet doing nothing”, ma ne vuol dire “carefree idleness”. Ho capito che il dolce far niente è uno stato di rilassamento molto piacevole, dove la persona non fa niente. Ma necessariamente non si fa niente niente. Il dolce far niente può essere camminare in spiaggia, ascoltare la tua canzone favorita, guardare il tuo film preferito… È fare qualsiasi cosa rilassante che ti piaccia… È godere quello che si fa nel momento, nel presente.  

Una favola della mia infanzia

Mi ricordo che da bambina i miei genitori mi dicevano una storia di paura per ascoltarli. Questa favola si tratava da "La Llorona" che in italiano significa "la donna che piange." Questa donna piangeva perche i suoi figli hanno morto e per questa ragione lei gridava "mis hijos!!" ("miei figli!"). Miei genitori mi dicevano che se non gli ascoltava, la donna mi sarebbe venuto a perseguitarmi. Ora la favola non è altro che uno scherzo, ma non si sa mai quando la donna può decidere di apparire.

Pinocchio


Il venerdì scorso, la mia amica, Mandy, ed io siamo andate allo spettacolo di Pinocchio.  Era all’Istituto Italiano di Cultura in Westwood.  Lo spettacolo era molto interessante e buono!  Massimiliano Finazzer Flory, un attore e un direttore, ha un monologo di Pinocchio e due ballerini sono esibiti le azioni del monologo.  Si trattava una versione moderna della favola. Dopo Westwood, Massimiliano e i due ballerini viaggeranno in tutto gli Stati Uniti! Un aspetto interessante era che Mandy parla francese e lei ha capito la maggior del monologo!  

Una Bimba Stranissima.


Quando ero piccola, mi piacevo il film 101 Dalmatians moltissimo.  Anche, mi piacevo Balto e The Lion King.  Pensavo che sia stata un cane, e anche un leone.  Per la mia secondo compleanno, ho avuto una gara di latrare. Il cane della mia zia ha vinto.  Ero molto triste per me, perché ho praticato molto per questa gara.  Sempre, ho fatto passeggiati con mie gambe, e anche con mie mani… come un animale!  Tutte persone pensavano che sia stata stranissima!  Qualche volte, ho rubato il cibo del mio cane!  Spero che lui non sia stato arrabbiato… 

Le Polpette

Ogni anno per Natale io e mia famiglia andiamo da mia nonna per cena. Perché mia nonna è italiana, di solito lei prepara le lasagne, le salsicce e le polpette per noi invece del tradizionale cibi. Ogni volta quando andiamo da mia nonna, siamo entusiasti di mangiare tutti i cibi ma specialmente per le polpette. Queste polpette sono le migliori che abbia mai mangiato. Ma le mangiamo una volta all'anno. Non so perché ma quando ero a casa il weekend scorso, mio padre ha deciso di preparare le polpette di mia nonna.  Mio padre la ha chieso per la ricetta e dopo noi lo abbiamo fatto.  Le nostre polpette non erano grandi come le sue, e erano bruciato un po' ma ce le siamo piaciute. Ora voglio cucinare. Perché non ci sono le cucine nei dormitori!      

The Leopard / Il Gattopardo

The Leopard è un libro di Giuseppe di Lampedusa, ambientato in Sicilia nel 1860 durante l'invasione di Garibaldi e le sue truppe come parte del movimento Risorgimento, che alla fine ha portato all'unità d'Italia. Il libro ritrae molte difficoltà sopportato per i Brigantaggios, e le modifiche che la nobiltà in Sicilia stavano vivendo. Il libro è un best-seller, ed è stato adattato come un film nel 1963 che ha vinto diversi premi, tra cui "Best Film" al Festival di Cannes. Consiglio vivamente il libro e / o film se siete interessati alla storia d'Italia e alcune delle complessità coinvolte nel Risorgimento.

Ecco un link per il trailer del film

Questo è il link per vedere il film online (in inglese)

Il libro
Il film in Inglese
Il film in Italiano