Friday, March 1, 2013

Il Papa



Come si può o non si può sapere, Papa Benedetto XVI ha annunciato il mese scorso che era in pensione alla fine di febbraio. Oggi, 1 marzo 2013, ha segnato il suo primo giorno di pensione. Questa è la prima volta che un Papa ha volontariamente ritirato dal Papa Gregorio XII per l'anno 1415. Normalmente, quando un cardinale viene eletto papa, egli rimane il Papa fino alla morte. Il Papa ha annunciato che obbedire al nuovo Papa, e sarà ora denominato "Papa emerito" o "Sua Santità Benedetto XVI."

Il Collegio Cardinalizio, che elegge il nuovo Papa, non ci si aspetta di avere il loro primo incontro fino al 4 marzo, come gli inviti non può uscire fino a quando il papato è vacante, noto come "sede vacante". Papa Benedetto consigliò loro di iniziare le elezioni il più presto possibile, invece di aspettare il tradizionale periodo di 15 giorni.

 Cosa ne pensi del Papa e del suo pensionamento?




2 comments:

  1. Ho visto questa notizia in tutta la rete e la tv. Che stranio! Penso che sia molto stranio la reagione il perche ha ritarato come papa. Esistono moti rumori con ragioni ma a me mi piaceebbe sapere la verita il perche. Non conosco il papa, e non sono catolica e per questa ragione non so che pensare di lei. Sono curioso di che succedera.

    ReplyDelete
  2. Ha finalmente conto che non è un dio? Alcuni dei suoi commenti sembrano molto cinico specialmente dal papa.

    ReplyDelete