Friday, January 25, 2013

Il Dolce Far Niente


Ogni giorno s’impara qualcosa di nuovo, e la settimana scorsa ho imparato sull’espressione “il dolce far niente”. La mia compagna di stanza ha un amico italiano chi le ha detto sull’espressione, e poiché io imparo l’italiano lei mi ha chiesto se io sapevo che cosa ne vuol dire. La verità è che io non ne avevo mai ascoltata. Perciò, ho deciso di trovare sull’internet il suo significato. Per dirlo chiaro e tondo, si può tradurre come “sweet doing nothing”, ma ne vuol dire “carefree idleness”. Ho capito che il dolce far niente è uno stato di rilassamento molto piacevole, dove la persona non fa niente. Ma necessariamente non si fa niente niente. Il dolce far niente può essere camminare in spiaggia, ascoltare la tua canzone favorita, guardare il tuo film preferito… È fare qualsiasi cosa rilassante che ti piaccia… È godere quello che si fa nel momento, nel presente.  

No comments:

Post a Comment