Wednesday, February 6, 2013

Le fiabe


Mi sono accorta che le fiabe improvvisamente formano una grande parte dell mia vita queste trimestre. Sto frequentando un corso che si chiama "GE30B Never-Ending Stories," e tutto il trimestre siamo stati studiando le fiabe classiche. Alcuni che abbiamo letto sono "Cappuccetto Rosso," "Puss in Boots," e "Hansel e Gretel." Studiamo i punti di visti di psicanalisti e quello che loro pensano è molto interessante. In fatti, il loro punti di visti sono troppo strani e non mi piaciono molto. Per esempio, un scholar ha detto che la storia di "Cappuccetto Rosso," si trata delle ragazze che vogliono avere relazioni sessuali. Il suo evidenza è che il lupo fa spogliare Capuccetto Rosso prima di farla mettersi nel letto. Poi, il lupo la uccide e la mangia.
Io preferisco leggere i versioni di Disney! Non pervertire le fiabe!
Ovviamente, le fiabe sono apparito anche in questa classe. Per la mia seconda compozisione, ho scritto una versione moderna di "La Bella Addormentata." Come mi piacciono questi storie. Capisco che forse i versioni originali avevano un morale nascosta (e un po pervertita), ma nonostante questo, mi piacciono.


4 comments:

  1. Mi piace molto le fiabe. Mia mmama quando era bambina sempre noi diciava storie prima da dormire! Io ho scritto di Cenerontela in versione moderna. Perche alcune volte mi sento come lei. :)

    ReplyDelete
  2. Anche mi piace le fiabe. Non so se hai visto una serie televisa che si chiama "Once Upon a Time." Penso che questa serie è molto interesante e se ti piace le fiabe penso che ti piacerà.

    ReplyDelete
  3. Questo mi ricorda di una classe di storia che ho avuto nell'ultimo trimestre. Uno dei libri che ho letto è "The Great Cat Massacre" di Robert Darnton. Nel libro, parla di fiabe diverse e di come ognuno cambia a seconda della regione in cui erano in corso di pubblicazione. In esso, lo fa ricordare che Cappuccetto Rosso era veramente una storia sessuale e stampa la versione originale.

    ReplyDelete
  4. Non sono sicuro credo che questi undertones sessuali, ma è ancora interessante. Lo leggerò con questo in considerazione la prossima volta!

    ReplyDelete