Tuesday, January 29, 2013

Ti è mai successo?

Come ha suggerito Nancy, sono andata a mtv.it e go cercato i videi musicali. C'era una lista delle canzoni più cercati sul sito web. Le prime sette erano in inglese, ma la ottavo era di Negramaro, un gruppo italiano. La canzone si chiama "Ti è mai successo."
La musica ha un ritmo veloce ma i testi non sono cantate velocemente. La prima volta che ho guardato il video, ho cercato uno con i testi su youtube. Poi l'ho ascoltata mentre leggendo le testi tradotti in inglese. Finalmente, ho guardato il video ufficiale (senza i testi) e sono riuscita a capire più di quello che ho capito la prima volta.
***Una nota: Non vi raccomando ascoltare le canzone allo stesso tempo di leggere i testi in inglese. Era un po confondendo per me. È meglio ascoltare la canzone con i testi italiani, poi leggere i testi in inglese (Se non capite qualcosa), e poi finalmente guardare un'altra volta il video (o solo ascoltare la canzone) senza i testi.

Qui sotto è il video di cui parlavo:

6 comments:

  1. Grazie per il raccomando! Ho trovato ascoltare la musica con i testi inglese ma me era dificile capire di che parlava la canzonze :P

    ReplyDelete
  2. Io di solito cerco di ascoltare una canzone e vedere quanto sono in grado di riconoscere. Ho poi cercare i testi e cercare di seguire, ma se la canzone è veloce diventa difficile.

    ReplyDelete
  3. Anch'io faccio lo stesso. Sempre che ascolto una canzone nuova, cerco il testo in italiano e tento di capire quello che dice... Ma sempre ci sono tante parole che non conosco, quindi le traduco.

    ReplyDelete
    Replies
    1. (non avevo finito) ... le traduco e così posso imparare delle parole nuove.

      Delete
  4. Grazie per la musica nuova e ho bisogno la pratica.

    ReplyDelete
  5. Grazie per la musica e la raccomanzadione. Ho fatto lo stesso con i sottotitoli dei film e dei videi perche in cercte situazioni le traduzioni no hanno alcun senso.

    ReplyDelete