Friday, February 8, 2013

Il Padrino

Ho visto il film "Il Padrino" molte volte. Non solo i primi, ma anche i secondo e terzo film. Mi piace perché questi film è ben recitato e ben diretto. Il primo e secondo film ricevuto molti premi, tra cui "Miglior Film" negli anni rispettivi. Tuttavia, non mi piace il modo in cui i film ritraggono tutti gli italiani e siciliani come mafia.

L'inizio del secondo film aveva fatto pensare molto su delle esperienze che gli italiani e molti immigrati hanno attraversato all'inizio del 20° secolo. Nel film, Vito Andolini arriva a New York dalla Sicilia ed è mostrata la navigazione attraverso le linee a Ellis Island, e come aveva paura e non sapeva veramente cosa stava succedendo. Mi ha fatto pensare al mio bisnonno, e come deve aver vissuto la stessa cosa quando è arrivato d'Italia.

Qualcuno di voi ha visto i film, e cosa pensi di loro?

5 comments:

  1. Il padrino è uno dei miei film preferiti. Ma mi piace il prima due film più di la terza.

    ReplyDelete
  2. Il Padrino è un film classico e mi piace guardare.

    ReplyDelete
  3. Mai ho visto questo film! Ma, voglio guardare! Forse guardo questo weekend.

    ReplyDelete
  4. Il Padrino è classico! E mi ricorda a mio padre perché gli piacciono molto questi film!

    ReplyDelete
  5. Ho visto il secondo e non mi piace. Le scene drammatiche sentiva costretto e senza vita per me, non c'era verosimiglianza - Secondo me, il film ha fatto Diane Keaton sembrare un'attrice male e mi piace Diane Keaton.

    ReplyDelete