Friday, February 1, 2013

Scusa non lo parlo!

Lunedi mattina, sono andata a Ucla nel bus. Qui, ho avuto due persone che sembravano persi. Io ho detto si posso aiutarli. Queste persone erano di Brazil e parlavano portoghese. Mi hanno parlato alcune parole  in inglese ma non sapevano molto. Quindi, ho trovato parlare un po di spangnolo e italiano per trovare che gli capirmi. Tutto il camino era come una convocazione. Con il suo portoghese e con il po d'inglese, italiano, e spagnolo  lo ho potuto comunicare con quelle persone. PIacciono trovare Kaplan Testing Center, ma io non sapevo dove era. 

 Era buffo perche io parlava ogni frase in tre diferente lingua. QUando non mi hanno capito solamente rispondevano "si si," e bisognava cambiare le parole che usava. :) Queste persone vengano di Brazil per imparare parlare inglese. QUesta situazione me ha aperto i miei occhi della importanza de potere parlare diferente lingue per comunicare con altre persone di altre parte del mondo. So bravi per noi perche penso che tutte le persone devono imparare molte lingue per potere comunicare con tutti.

4 comments:

  1. Questo è molto familiare. Quando mi sono trasferito in Bosnia, non riuscivo a parlare la lingua, ed era difficile comunicare. Come ho imparato la lingua, sono stato in grado di comunicare, ma era ancora una sfida che la lingua è molto difficile.

    Sono d'accordo che tutti dovrebbero parlare più di una lingua.

    ReplyDelete
  2. Che bello che hai potuto parlare con loro! È vero che con l'inglese, l'italiano, e lo spagnolo si può capire un po' di portoghese. Mio patrigno è Portoghese, e alcune volte lui mi parla in portoghese e posso capire che ne dice.

    ReplyDelete
  3. Che suona come una bella esperienza; personalmente, voglio solo dare buone indicazioni in inglese. Sarebbe un trionfo.

    ReplyDelete
  4. Hahaha yay! Quando sono tornato di italia ques'estate, ho incontrato due italiani persi nella strada. Non hanno parlato inglese, e ho parlato con loro in italiano per dire direzione. Era molto casuale, ma fortunato per loro!!

    ReplyDelete